ogliastra.vistanet.it

Premio Letterario Internazionale Universum Switzerland: la scrittrice ogliastrina Virginia Murru prima nella sezione narrativa

Il 19 maggio si è svolta la Cerimonia di premiazione del Premio Universum di Lugano, giunto quest’anno alla sua XXesima edizione. L’evento ha avuto luogo nella sala congressi del Grand Hotel Adriatico di Montesilvano, alla presenza di numerose autorità.

A decidere l’esito della classifica finale di circa un migliaio di elaborati in concorso, è stata una prestigiosa Giuria: alcuni dei suoi membri con competenze e incarichi di carattere internazionale. Sulle sei sezioni del Premio, al primo classificato è stata attribuita una targa in oro.

La Universum è una grande organizzazione con sede a Lugano, con numerosi rappresentanti in tanti Paesi del mondo e con delega di ‘ambasciatore culturale’. La Cerimonia di premiazione si è svolta a Lugano, solo negli ultimi anni, dato l’alto numero di partecipanti dall’Italia, si è deciso per una location italiana.

Virginia Murru, ogliastrina originaria di Baunei, si è classificata prima nella Sezione Narrativa. In una precedente edizione del Concorso si era aggiudicata un’altra targa in oro.

«Orgogliosa anche del voto dei giurati – commenta la scrittrice ogliastrina – Che hanno unanimemente assegnato il massimo dei voti all’elaborato. Sono stati momenti di grande emozione, ringrazio vivamente la Giuria e gli Organizzatori del Premio».

Exit mobile version