ogliastra.vistanet.it

(FOTO) La protettrice della Sardegna ad Arbatax. Tantissimi fedeli per il pellegrinaggio della Madonna Nostra Signora di Bonaria

Giornata di festa ieri per la Parrocchia Stella Maris di Arbatax per l’arrivo del simulacro della Madonna Nostra Signora di Bonaria. Il periplo dell’isola per il particolare pellegrinaggio, che ha toccato i più importanti porti della Sardegna, ieri si è concluso ad Arbatax.

L’arrivo della nave Moby Otta con a bordo i 350 pellegrini è stata accolto dal Comandante del Porto Alex Giursi verso le 7.30 del mattino nel molo di Levante.

La copia lignea del simulacro, che è custodito nel Santuario a lei dedicato, è sbarcato intorno alle 16.30 e ha raggiunto in processione il Centro Pesca dove è stato allestito il palco in cui è stata concelebrata la Santa Messa dal Vescovo d’Ogliastra Mons. Antonello Mura insieme ad altri 15 parrocci della Diocesi e i 6 padri mercedari che hanno organizzato il pellegrinaggio.

Tantissimi i fedeli accorsi che si sono stretti intorno alla Madonna patrona massima della Sardegna e di Cagliari, protettrice dei naviganti. Presenti anche il primo cittadino di Tortolì Massimo Cannas e tante autorità militari.

«La parrocchia è stata ben lieta di ospitare il simulacro della Madonna di Bonaria, un vero momento di festa per la nostra comunità e per tutte le altre parrocchie della diocesi – afferma il parroco don Piergiorgio Pisu – impressioni positive e tanti complimenti ricevuti dai pellegrini che si sono uniti a noi per la festa di San Giorgio in preghiera».

La nave è ripartita alla volta di Cagliari dopo la mezzanotte.

Exit mobile version