ogliastra.vistanet.it

L’artista Luigi Columbu impreziosisce Urzulei con un murale meraviglioso

 

A Urzulei, piccolo centro ricco di paesaggi mozzafiato e arte, l’artista di Oliena Luigi Columbu, ha messo la firma di “chiusura lavori” sulla sua ultima opera murale.

«Un lavoro abbastanza impegnativo – spiega il pittore sui social – per dimensione e ricchezza di particolari, tra i quali la presenza di ben sei figure umane, non casuali. I personaggi ritratti sono stati e sono figure che hanno rappresentato la storia del paese: tre pastori e tre speleologi venuti dal “continente” per esplorare le bellissime grotte presenti nel Supramonte di Urzulei, personaggi ritratti in un bellissimo momento conviviale fuori da un “barracu” o “pinnettu” fatto di pietre, travi e tavole di ginepro e leccio, che altro non era che l’ovile dei pastori di montagna».

«Un lavoro particolare che segue un percorso ben preciso perchè tutte le opere presenti nel paese sono state realizzate in bianco e nero, caratteristica che rende unica Urzulei tra i centri ricchi di murales in Sardegna e che danno un tocco di classe ed eleganza in più alle vie del centro che si presentano al visitatore come un grande album di famiglia a cielo aperto dal nome “identidade e memoria” – conclude Columbu –
Ringrazio per la fiducia, l’onore e la grande ospitalità che mi è stata riservata, ai ragazzi dell’ass.ne “Gasau”, dell’ass.ne “Su campionau de sa murra”, il Comune e gli abitanti di Urzulei. Un ringraziamento particolare a Luciano e Fabrizio, coloro che hanno speso buone parole sul mio nome per la realizzazione di quest’opera. A medas annos chin salude!».

 

Tecnica :
Acrilico e quarzo
Dimensione opera:
H. metri 5,10
L. metri 3,90

Exit mobile version