ogliastra.vistanet.it

Il Circolo PD di Villagrande e Villanova: “Non parteciperemo alle elezioni, decisione sofferta ma necessaria”

Sono state ufficializzate le liste dei due candidati Sindaco a Villagrande per le Elezioni Comunali a Villagrande. A sfidarsi alle urne, il 46enne Alessio Seoni (commissario ogliastrino del Psd’Az) e il 69enne Gonario Mighela (imprenditore).

Intanto, con una nota scritta, il Circolo PD di Villagrande e Villanova chiarisce che “dopo un’intensa attività di consultazione dei propri iscritti, con decisione unanime, ritiene che non si siano create condizioni dignitose per poter partecipare alla tornata elettorale per l’elezione del sindaco e del consiglio comunale del 16 giugno”.

“È certamente una scelta sofferta,” viene precisato “non dettata certamente dalla volontà di sottrarsi alle proprie responsabilità. Tuttavia, consci del fatto che i problemi di una comunità si possano affrontare con la partecipazione attiva, anche al di fuori del consiglio comunale, il circolo PD non si asterrà dal continuare la propria attività politica, nell’interesse della comunità villagrandese”.

“La mancata presenza della lista del Partito Democratico non deve impedire la partecipazione dei villagrandesi e villanovesi al voto” si conclude “il PD, contrariamente all’atteggiamento di alcune forze politiche che nel recente passato scelsero la via del non voto, invita le cittadine e i cittadini alla partecipazione ricordando a tutti che votare non è solo un diritto di ogni cittadino ma anche un dovere”.

Exit mobile version