ogliastra.vistanet.it

Baunei, turisti che si perdono in strade senza uscita. Ivan Puddu: «Presto apposita segnaletica»

Sono frequenti i casi di turisti – e non solo – che, dopo aver impostato determinate indicazioni sui navigatori, rimangono bloccati in strade senza uscita.

È di ieri la notizia di due giovani russi – prontamente aiutati a raggiungere l’asfalto dai Carabinieri e dai Vigili del Fuoco – rimasti bloccati in una strada sterrata dopo aver tentato di arrivare con l’auto a Cala Luna.

«Vieteremo il transito proprio in quelle carrarecce, sterrati o mulattiere che in questi anni hanno provocato danni da “vacanza rovinata” a causa dei danneggiamenti subiti da utilitarie non adatte al tipo di percorso» ha dichiarato il vicesindaco di Baunei Ivan Puddu. «Su 5 di queste posizioneremo delle sbarre e su Cala Sisine limiteremo il traffico solo a mezzi fuoristrada e 4X4. Il tutto sarà accompagnato da apposita segnaletica».

“Purtroppo sui nostri sterrati, carrarecce e mulattiere a volte si rimane bloccati e senza possibilità di chiamare i soccorsi” aveva scritto sui social ieri, alla notizia dei due malcapitati.

Exit mobile version