ogliastra.vistanet.it

Ospedale di Lanusei, Corrias: «Inaccettabile: chiude il reparto di Ortopedia e Traumatologia»

«Non possiamo accettare supinamente un altro depauperamento della sanità ogliastrina. È inconcepibile che, per l’ennesima volta, il nostro presidio ospedaliero sia oggetto di un feroce ridimensionamento».

Salvatore Corrias, Consigliere regionale del Partito Democratico della circoscrizione Ogliastra, sta valutando quali azioni intraprendere per cercare di stoppare la chiusura – ormai ufficiale – del reparto di Ortopedia e Traumatologia del Nostra Signora della Mercede di Lanusei. 

«Apprendiamo da una nota odierna a firma congiunta del PO dott. Ferdinando Angelantoni e del Direttore ASSL di Lanusei dott. Andrea Marras che, a causa della forte carenza di organico, è stato necessario procedere alla chiusura momentanea delle degenze e alla sospensione dell’attività chirurgica, garantendo la sola attività ambulatoriale. Il provvedimento si è reso necessario nonostante la fattiva collaborazione dei medici provenienti da altri presidi sanitari. Questa situazione non può perdurare: la parziale sospensione dei servizi resi dal reparto di Ortopedia e Traumatologia si configura come il preludio alla sua definitiva chiusura a cui, sin dora, dobbiamo opporci. Sto valutando tutte le azioni che è possibile attivare per scongiurare questo rischio: in primis, chiederò quanto prima un incontro all’Assessore regionale della Sanità per sensibilizzarlo sulla questione e chiedere che vengano adottate misure urgenti».

Exit mobile version