ogliastra.vistanet.it

Corsa contro il tempo per salvare la cagnetta a Nuoro. Ieri presenti anche i volontari di Anpana Nuoro-Ogliastra

Anpana Nuoro Ogliastra sempre a disposizione degli animali e dell’ambiente.

“Dopo la segnalazione ricevuta da alcune volontarie di Nuoro decidiamo senza pensare di partire da Tortolì” scrivono sulla pagina Facebook. Lì, una cagna bianca vaga spaurita per la zona industriale di Prato Sardo. Ha un pezzo di ferro intorno al bacino.

È lotta contro il tempo per salvarla.

“Arrivati sul posto ci rendiamo conto della gravità del problema: il cane segnalato era incastrato in un laccio usato dai bracconieri”.

Sul posto sono presenti le volontarie e il veterinario intervenuto per prestare le cure e mettere in sicurezza il cane, come spiegano.

“Noi ci sentiamo quasi inermi ma eravamo pronti a tutto, nel frattempo intervengono due pattuglie della Polizia in supporto in modo da far rallentare le vetture che in quel tratto corrono”.

Ma le difficoltà sono dietro l’angolo: il cane, sedato, si rifugia dentro una condotta.

“Arrivano i Vigili del fuoco ma nulla arriva un volontario speleologo che percorre il tunnel per spingere il cane all’uscita” scrivono. Ma, proprio quando sembra che la vicenda si stia risolvendo, il cane, dimenandosi, riesce a fuggire.

Per salvare la cagnetta, si deve attendere ancora: la speranza è che sia meno spaventata e si faccia prendere con più facilità nei prossimi giorni.

Exit mobile version