ogliastra.vistanet.it

Serie D. Lanusei-Avellino, l’atto finale

Lo spareggio del girone G tra il Lanusei e l’Avellino si disputerà allo Stadio “M. Scopigno” di Rieti alle ore 15. Previsti qualche centinaia di ogliastrini in trasferta per sostenere il Lanusei nello slancio finale e rinnovare l’appuntamento con la storia, perché già di storia si parla. L’anno scorso la salvezza al play out, quest’anno lo spareggio per guadagnare l’accesso diretto alla serie C.

Davide che sfida Golia, la squadra di un piccolo centro della Sardegna di poco più di cinquemila anime contro l’Avellino, nobile decaduta del calcio italiano, formazione costruita per vincere il campionato. Sicuramente al Mario Scopigno, anche per ovvie motivazioni logistiche, sarà dominante la presenza di tifosi irpini ma in campo si gioca undici contro undici.

Gardini arriva a questa sfida con l’incognita Bernardotto. Il centravanti lanuseino tiene in ansia il popolo biancorossoverde. Dal suo infortunio muscolare, il Lanusei ha visto svanire il +7 dalle seconde e un lento avvicinarsi dell’Avellino fino all’aggancio al traguardo. Bernardotto ha seguito un piano differenziato a Villa Stuart per il rush finale e domenica dovrebbe essere a disposizione di Gardini, indeciso se buttarlo subito nella mischia o a gara in corso. L’Ogliastra sarà domenica il centro del calcio regionale, a Lanusei appuntamento alle 14.30 al teatro Tonio Dei per la diretta streaming.

Exit mobile version