ogliastra.vistanet.it

Tortolì, in arrivo la manifestazione Stradacalciando: l’11 maggio i baby atleti giocheranno per strada

L’Amministrazione Comunale tortoliese rende noti i numeri dell’attesissima manifestazione “Stradacalciando” in programma per sabato 11 maggio nel cuore della cittadina.

Dieci società, 31 squadre, 250 piccoli calciatori ma non solo: 16 i campi allestiti in via Monsignor Virgilio trasformata, per un pomeriggio, in un’isola pedonale: lì gli atleti potranno giocare, sfidarsi, tornare indietro nel tempo.

“Far rivivere loro l’esperienza vissuta fino a qualche anno fa da chi li ha preceduti, fuori dai soliti campi da gioco, e riscoprire il gioco in strada; promozione dello sport, e del calcio in particolare, questi gli obiettivi dell’evento organizzato dal Settore Giovanile e Scolastico della FGCI e la delegazione LND (Lega nazionale dilettanti) Tortolì, in stretta collaborazione con la società Tortoli Calcio 1953, la Asd Castor 1977, la Nuova Pro Loco Tortolì Arbatax e il patrocinio del Comune. Parteciperanno le società Dorgalese, Accademia Sarrabese, Tortolì Calcio 1953, Castor, Lanusei, Tertenia, Cardedu, Villagrande, Perdasdefogu, Accademia Ogliastra, nelle categorie piccoli amici e primi calci, suddivise in sei gironi” chiariscono dall’amministrazione. “Per permettere lo svolgimento della manifestazione è stato istituito il divieto assoluto temporaneo di transito e di sosta nella Via M. Virgilio, nel tratto di strada compreso tra l’intersezione con via Tirso sino alla Via Sarcidano”.

Programma

Ore 16: il ritrovo e l’accreditamento delle squadre.

Ore 16,30: la parata della società in via Monsignor Virgilio, seguirà l’inno di Mameli.

Ore 17: il fischio di inizio.

Ore 19:30: le premiazioni.

Exit mobile version