ogliastra.vistanet.it

La Coppa Gentleman fa tappa in Ogliastra: moto storiche in giro per Jerzu, Cardedu, Bari Sardo, Tortolì e Arbatax

Un'auto d'epoca della scorsa edizione.

La Coppa Gentlemen Sardi, evento turistico culturale noto in tutta l’Isola, farà tappa in Ogliastra: l’11 maggio i partecipanti – a bordo delle loro storiche vetture –, partiti da Cagliari, raggiungeranno Sant’Andrea Frius, San Nicolò Gerrei, Ballao, Escalaplano, Perdasdefogu, Jerzu, Cardedu, Bari Sardo, Tortolì e Arbatax (più di 300 chilometri in due giorni).

La manifestazione, una riedizione di quella del 1922 che da 13 anni viene riproposta dall’Associazione Automoto d’Epoca Sardegna, si terrà nei giorni 10, 11 e 12 maggio.

“Nella nostra cittadina faranno dunque tappa sabato pomeriggio, sfileranno lungo Corso Umberto e via Monsignor Virgilio per poi raggiungere piazza Rinascita, dove gli equipaggi si esibiranno in prove di abilità” si legge scritto in una nota scritta dal Comune di Tortolì. “Ripartiranno domenica mattina alla volta di Cagliari. La manifestazione, patrocinata anche dal Comune di Tortolì, promette grandi emozioni in particolare per gli appassionati di auto d’epoca. Fra le novità di quest’anno la presenza dell’auto AR55 fotoelettrica dell’autocentro della Polizia di Cagliari, la Lamborghini Gallardo dell’anno 2007 del museo della polizia di stato di Roma, e sette equipaggi provenienti dalla Germania”.

PROGRAMMA AL DETTAGLIO:

Exit mobile version