ogliastra.vistanet.it

Cultura e Ogliastra, domani in scena il talento: saranno proclamati i vincitori del Premio Letterario San Giorgio vescovo

Venerdì 10maggio, alle ore 18.30, nell’aula magna del Seminario a Lanusei, verranno premiati i vincitori del Premio letterario San Giorgio vescovo, giunto alla ventiquattresima edizione, organizzato dalla Diocesi di Lanusei tramite l’associazione culturale Ogliastra e che ogni anno raccoglie partecipanti provenienti anche da fuori diocesi.

«Saggistica, filmati e foto – è il pensiero del vescovo Antonello Mura – che parlino dell’Ogliastra, da premiare per la loro capacità di promuovere luoghi e persone. Anche con le loro storie controverse che la letteratura, le immagini e la fotografia sanno presentare con spirito critico e oggettivo».

A fare da filo conduttore della serata, sarà la figura di Maria Lai, poliedrica artista ulassese, così come rappresentata nel libro “Maria Lai. Il filo dell’esistere” (Carlo Delfino Editore), sapientemente intessuto dalla studiosa e storica d’arte Maria Elvira Ciusa, sua collaboratrice, nonché attenta studiosa di Grazia Deledda. A dialogare con l’autrice sarà Alessandra Carta.

Sarà poi la volta della proclamazione e presentazione delle opere premiate, appartenenti alle due sezioni:1) saggistica e tesi di laurea, 2) cortometraggi e fotografia.

Coordinerà la serata Tonino Serra, medico e scrittore.

Al vescovo Antonello Mura sono affidate le conclusioni dell’incontro.

Exit mobile version