ogliastra.vistanet.it

Gairo, piazzette invase dai rifiuti. L’assessore Lorrai su questa cartolina di inciviltà: “Cestini da rimuovere: ecco perchè”

Rifiuti di ogni genere abbandonati nelle piazzette e che straripano dai cestini forniti dal comune. Questa cartolina di inciviltà arriva da Gairo.

L’assessore gairese Sergio Lorrai commenta così sui social: «Quest’ultima segnalazione rafforza l’idea che, forse, è maturo il tempo per eliminare tanti cestini in giro per il paese, tra l’altro ormai da sostituire perché logorati dal tempo. La loro funzione, in alcune zone dell’abitato, aveva un senso quando non c’era il servizio porta a porta e, quando, non esisteva l’Ecocentro. Paradossalmente oggi, come dimostra questa foto (che è l’ultima di una lunga serie), la loro presenza è dannosa e non funzionale a quella che è la cultura e il modello a cui ci ispiriamo. Credo che diversi di questi cestini, vecchi, utilizzati impropriamente, non utili ad offrire un servizio migliore e a mantenere più pulito il nostro territorio, debbano essere rimossi. Per il bene del paese e della TARI».

 

Exit mobile version