ogliastra.vistanet.it

Calcio. Ultimi 9 punti decisivi in Prima: Ilbono Cardedu in bilico, il Villagrande chiede strada allo Jerzu

Prima categoria. Nel girone A si gioca la trentaduesima e il Villagrande è impegnato in casa nel derby contro il Cannonau Jerzu. La squadra di Podda, dopo la sconfitta esterna di San Sperate, ospita il Cannonau di Pisano ancora non salvo matematicamente. Mereu e compagni inseguono il Villasimius ad un punto. Sarrabesi che giocheranno in casa dell’Ilbono. Gli ogliastrini sono all’ultima spiaggia o quasi.

Una sconfitta potrebbe complicare e di molto la corsa ai play out. La classifica a questo punto dice Ilbono Cardedu e Settimo a quota 30. Il Cardedu ospita il Tertenia. La squadra di Salerno è salva e domenica scorsa ha schiantato l’Ilbono. La squadra di Muceli deve vincere per forza, vale lo stesso discorso fatto per appunto l’Ilbono. Scontro salvezza anche per il Bari Sardo che può dare l’allungo decisivo battendo al Circillai la Gemini. La squadra di Arra è a quota 37, a +3 dalla zona play out e a +2 dalla Gemini. Una vittoria sarebbe fondamentale per Luca Mameli e company. Stessa cosa per l’Atletico Lotzorai che in casa affronta l’Atletico Settimo. Per la squadra di Canzilla scontro diretto e ghiotta occasione per lasciare più di un piede in Prima categoria al primo anno di partecipazione.

Nel girone B, dopo la sconfitta casalinga contro la Virtus Villamar, il Seui di Grudina cerca la salvezza matematica a Villaperuccio. A tre gare dal termine, manca poco per festeggiare la salvezza e affrontare le ultime due gare con assoluta tranquillità.

Exit mobile version