ogliastra.vistanet.it

Il Coro Su Circannueu a Cagliari per Sant’Efisio: «Onorate per questo prezioso invito»

Ieri, gran giorno per Cagliari: è iniziata la processione solenne che ripercorre le tappe del martirio di Sant’Efisio. Per noi ogliastrini, è stata una bellissima notizia quella che annunciava, tra i Cori presenti per omaggiare il Santo, anche quello femminile baunese “Su Circannueu” che ha rappresentato l’Ogliastra in quella che è una festa d’importanza internazionale.

«È stata una splendida giornata sotto tanti punti di vista, siamo state onorate (parlo a nome di tutto il coro) per questo prezioso invito. Ringrazio col cuore Ottavio Nieddu» ha dichiarato la Maestra Elena Nulchis, che dirige il Coro.

«I colori, le particolarità degli abiti di ogni comunità, musicalmente mi son goduta i Rosari cantati in processione, uno dietro l’altro, con le proprie varianti, il passaggio dei cavalli, così numerosi ed eleganti: tutte queste cose mi hanno personalmente commossa. Ringrazio le mie coriste, mi stanno dando grandi soddisfazioni, siamo un bel gruppo e insieme ci impegniamo e divertiamo».

Il prossimo appuntamento per Su Circannueu? Sa Coua Baunesa, l’8 e 9 giugno.

«La domenica accompagneremo il Matrimonio,» spiegano «insieme al Coro Bellavista di Tortolì, e il pomeriggio faremo un concerto itinerante con il Coro maschile VOHES De ONNE di Fonni».

 

Exit mobile version