ogliastra.vistanet.it

Calcio. Lanusei a due gare dalla C, ma prima c’è il Budoni. Idolo: salvezza vicinissima

Serie D. Penultima gara del girone G, due sole gare che separano il Lanusei e l’Ogliastra intera da un traguardo storico, la prima volta di una ogliastrina nel professionismo, nella serie C.
Al Lixius domenica arriva il penultimo ostacolo al sogno, il Budoni, impegnato nella lotta per evitare i play out. I sassaresi sono a +2 dalla Torres, che delimita la zona spareggi per evitare l’Eccellenza. Torres che se la vedrà in casa contro la principale antagonista del Lanusei, l’Avellino che rincorre gli ogliastrini a soli due punti, con ben otto vittorie consecutive.
La formazione di Gardini ha poco da fare o scegliere, il destino è nelle proprie mani: con due vittorie è serie C. Battendo il Budoni poi andrà a giocarsela in casa delle Lupa Roma, che al momento aspetta solo la matematica retrocessione.
Quindi in primis domenica l’obiettivo è di vincere e poi magari aspettare notizie da Sassari. In caso di vittoria contro il Budoni e magari un pari tra Torres e Avellino, il Lixius potrebbe essere teatro del miracolo sportivo ogliastrino. Ladu e conpagni arrivano alla sfida contro il Budoni con 4 soli punti in tre gare, una flessione che ci può stare dopo un campionato giocato al massimo. Flessione che è coincisa con l’infortunio di Bernardotto, ora quasi recuperato e che probabilmente partirà dalla panchina contro i sassaresi.

Promozione A. Basta un punto all’Idolo per festeggiare la salvezza. Un punto da prendere a Orroli, squadra salva da tempo e magari un po’ stanca dopo la finale di Coppa Italia disputata in settimana ad Oristano contro il Valledoria, finale persa di misura.
Potrebbe andare bene anche una sconfitta se il Seulo non vince.
Quindi diciamo anche che ci vorrebbe un suicidio sportivo e qualcosa di più per non festeggiare anche quest’anno la salvezza diretta.

Exit mobile version