ogliastra.vistanet.it

Calcio. Derby che scottano: Bari sardo-Jerzu e Tertenia-Ilbono. Insidia San Sperate per il Villagrande

Prima categoria. Nel girone A della Prima, si goca la 31esima giornata, Trasferta non facile contro la Virtus San Sperate per il Villagrande di mister Podda, in lotta con il Villasimius per la seconda piazza valida per gli spareggi playoff. La Virtus di Poddesu sta onorando al meglio il campionato e non sta regalando niente a nessuno nonostante la posizione assolutamente tranquilla di classifica. Gli ogliastrini devono portare a casa un successo a tutti i costi visto anche il match morbido del Villasimius in casa contro il fanalino di coda Uragano.
Trasferta non facile nemmeno per l’Atletico Lotzorai che farà visita al Capoterra, in piena lotta per non retrocedere. La squadra di Canzilla è abbastanza tranquilla a 36 punti ma ha bisogno ancora di qualche punto per blindare la salvezza al primo anno in questa categoria.
Match fondamentale in quest’ottica al Circillai tra i padroni di casa e il Cannonau Jerzu. Il Bari Sardo in caso di vittoria avvicinerebbe proprio il Cannonau a quota 39 in classifica e immischiandolo ancora una volta nella lotta per evitare i playout ma anche la retrocessione diretta, vista la bagarre dietro. Ci sono ben otto squadre in nove punti con ancora 12 punti a disposizione. Si parte dal basso con i 30 punti di Ilbono e Cardedu. Quest’ultimi andranno a Settimo contro l’Atletico e dopo le polemiche dell’andata, si preannuncia un match ad alta tensione. Senza tralasciare i tre punti in palio che in caso di vittoria dei padroni di casa, ci sarebbe l’aggancio in classifica a Lorrai e compagni. Di questo match potrebbe trarne vantaggio proprio l’Ilbono che però sarà di scena a Tertenia (43 punti contro i 33 del Cus che delimita la zona play out), quasi salvo, ma che non regalerà nulla.

Nel girone B, match casalingo per il Seui che attende l’arrivo della Virtus Villamar. La squadra di Grudina è teoricamente salva con i suoi 41 punti e alla luce dei 29 punti del Gergei e dei 30 della Tharros (su cui pende il ricorso della Villacidrese che potrebbe ridare la vittoria ai campidanesi e cacciare gli oristanesi dietro di tre punti). Quindi, a “Su Burridorgiu” potrebbe venirne fuori una partita da over, visto anche gli ultimi risultati degli ospiti ormai salvi da tempo e con in attacco il capocannoniere del girone, quel Cotza con i suoi 36 gol in 30 partite.

 

Exit mobile version