ogliastra.vistanet.it

Villagrande, comunità in choc per la morte dell’allevatore. Il Sindaco Loi: «Basta negligenze sulle nostre strade»

Foto: News ed Eventi Nuoro Ogliastra

Il tragico incidente avvenuto sulla vecchia strada che collega Villagrande e Talana, in località Genna e Arena, ha gettato nello sconforto l’intera comunità villagrandese. La morte del 63enne Mario Olla e le gravi condizioni in cui versa Carlo, suo nipote – presente con lui in auto al momento dell’incidente –, hanno scosso i compaesani.  

«La tragica scomparsa di Mario Olla addolora l’intera comunità del paese» ha dichiarato il primo cittadino, Giuseppe Loi dopo aver appreso della scomparsa dell’allevatore. «In questo momento esprimo un sincero sentimento di cordoglio ai familiari dell’uomo scomparso».

«Ancora una volta – prosegue Loi – le nostre strade insicure si portano via le persone care e stimate. In questa triste occasione stiamo parlando di un incidente ma la morte di Mario Olla è avvenuta in un’arteria che non ha padroni e aspetta da anni di essere sistemata. Nonostante l’ordinanza di divieto segnalata con cartelli, l’arteria continua a essere utilizzata tutti i giorni dagli allevatori che non hanno alternative per raggiungere i loro ovili. Probabilmente ieri, la nebbia e la mancanza della segnaletica sono state fatali e dobbiamo accettarlo ma meno accettabile è il fatto che la viabilità del nostro paese sia abbandonata e costituisca un costante pericolo per la vita dei cittadini. Mi auguro che parta la lunga serie di interventi straordinari che spettano a questa strada e che si arrivi al più presto ad avere gli aiuti concreti alle aziende agricole, agli allevatori e a tutti i lavoratori che per la viabilità subiscono un continuo stato di terrore a ogni occasione di maltempo».

Un ultimo pensiero Loi lo rivolge al 39enne Carlo: «La mia speranza è che si riprenda il prima possibile».

Exit mobile version