ogliastra.vistanet.it

Maltempo: Museddu, traffico nuovamente interrotto. Piras: «Cardedu non si meritava questo»

Brutte notizie da Museddu, Cardedu. Con ordinanza n°16/2019, il Sindaco, Matteo Piras, ha interdetto il transito dal tratto dalla stazione di sollevamento fognario e per 500 metri, direzione lungomare.

Le mareggiate previste ieri infatti si sono abbattute senza pietà sul tratto di litorale già interessato dagli eventi calamitosi di qualche mese fa.

“A causa dell’erosione cui è stato sottoposto il tratto di arenile colpito dai suddetti eventi calamitosi, nel tratto iniziale del Lungomare Museddu le onde si abbattono sulla strada già oggetto dei precedenti interventi di ripristino e messa in sicurezza, creando un potenziale rischio per la circolazione automobilistica e l’incolumità delle persone” si legge sull’ordinanza.

Inoltre, come viene sottolineato, le condizioni del mare sono ancora instabili. Troppo rischioso che i cittadini possano transitare in quel tratto di strada.

Duro lo sfogo di Piras sui social. “Strada lungomare nuovamente chiusa. Con ordinanza sindacale a firma mia. Il mare non ci dà tregua. Grecale, scirocco e levante. Quest’anno è così. Gli strumenti per intervenire li abbiamo usati tutti. Ce ne vorranno di nuovi, di sicuro, ma non molliamo. Da dicembre ad oggi abbiamo avuto una serie di catastrofi quasi da metterci in ginocchio. Ogni progetto che avevamo in testa è stato stoppato per fronteggiare le emergenze che si sono susseguite a cadenza quasi mensile. Cardedu non si meritava questo. Saremo più decisi e forti di prima. Con voi, per voi. Aumentiamo la potenza oltre il massimo”.

Exit mobile version