ogliastra.vistanet.it

Soppresso l’ultimo aereo merci TNT. La denuncia dell’imprenditrice tortoliese Marianna Setti: «Fatto grave inosservato»

Dal 1 aprile la Sardegna non ha più l’ultimo aereo merci della TNT che era rimasto a garantire questa rotta.

Questo significa che se sull’Isola si ha l’urgenza di spedire una cosa nel resto dell’Italia non si potrà più usufruire del servizio 24 ore. A denunciare il fatto è Marianna Setti, imprenditrice tortoliese che opera nel settore dal 2006.

«Per anni mi sono battuta perché potessimo avere questo servizio anche dall’Ogliastra perché l’aereo partiva presto e il nostro corriere, provenendo da territorio ogliastrino, non riusciva ad arrivare in tempo. Alla fine ero riuscita a concordare con TNT un rientro del corriere che mi permettesse di vendere anche in Ogliastra il servizio 24 ore» e amareggiata continua «purtroppo dal 1 aprile il servizio non c’è più perché l’aereo per causa di meri calcoli di redditività è stato soppresso».

Un servizio preziosissimo, quello perso dall’intera Regione Sardegna e che sta passando inosservato. Tanti cittadini ad esempio spedivano per la penisola campioni ematici per particolari esami e che ora sono costretti a prendere l’aereo una volta al mese per raggiungere gli ospedali. Anche il settore alimentare di prodotti deperibili come pasta fresca e formaggi è stato colpito con aziende che non possono più vendere i loro prodotti.

Exit mobile version