ogliastra.vistanet.it

#TrashChallengeOgliastra: il 12 maggio tutti a ripulire La Capannina. 4Mori in Apnea: “Serve l’aiuto di tutti voi”

La Capannina invasa dai rifiuti, foto del 2017

La nuova challenge – sfida diventata virale – che impazza sul web ha come punto centrale la salvaguardia dell’ambiente e la sua tutela. Si chiama Trash Challenge (hashtag #trashtag) e consiste nel prendere una parte della città/paese dove si abita e ripulirla.

Le piattaforme Instagram e Facebook sono piene di foto del prima e del dopo. Inutile dire che il ringraziamento maggiore arriva dall’ambiente circostante, che urla il sollievo della liberazione dai rifiuti. D’altronde, come si legge su un articolo di GreenMe, nel mondo “produciamo qualcosa come 1,3 miliardi di tonnellate di rifiuti domestici e solo 258-368 milioni di tonnellate finiscono nelle 50 discariche più grandi. Milioni e milioni vagano negli oceani e l’80% proviene dalla terraferma”.

Dopo Villagrande, anche a Tortolì ci si accoda a questa ottima iniziativa: l’associazione sportiva di apneisti 4Mori in Apnea organizza per il 12 maggio una giornata ecologica presso la spiaggia La Capannina. A partire dalle 9 del mattino, tutti a fare piazza pulita di rifiuti.

“Uno dei nostri primi obiettivi” scrivono sui social “è la tutela dell’ambiente sia marino che terrestre… Stiamo organizzando una giornata ecologica per ripulire la spiaggia della Capannina a Tortolì. Ci auguriamo di poterne organizzare tante altre, ma da soli possiamo fare poco, per questo motivo ci serve l’aiuto di tutti voi!”

Buste, guanti e tanta buona volontà: questi gli ingredienti.

Exit mobile version