ogliastra.vistanet.it

Ruba monete in Chiesa: 64enne incastrato dalle telecamere

Ieri pomeriggio i carabinieri della stazione di Stampace della compagnia di Cagliari hanno deferito in stato di libertà un pregiudicato cagliaritano di 64 anni per un furto compiuto all’interno della Chiesa Santissima Annunziata, all’angolo tra corso Vittorio Emanuele e viale Merello.

Le indagini, scaturite a seguito della Segnalazione del parroco della chiesa, hanno individuato quale responsabile il pregiudicato che, qualche ora prima dell’accertamento dei fatti ed anche in occasioni precedenti, avrebbe rubato diverse monete contenute all’interno dei candelabri votivi.

Gli accertamenti, facilitati dal sistema di videosorveglianza interno alla Chiesa, hanno permesso di ricostruire le fasi del furto. Dopo essere stato perquisito il pregiudicato è stato trovato in possesso di alcuni bastoncini in ferro, del mastice e di una torcia e della refurtiva che è stata immediatamente restituita al legittimo proprietario.

Dall’osservazione dei video estrapolati, è stato possibile vedere come il pregiudicato, dopo aver cosparso i bastoncini metallici con del mastice, estraeva dalle cassette numerose monete. Portato in caserma dai carabinieri, il 64enne è stato denunciato per furto.

Exit mobile version