ogliastra.vistanet.it

Lanusei, grande partecipazione ieri all’incontro per l’Agenzia Forestas

Lanusei, ieri sera assemblea sulla piattaforma contrattuale e gli inquadramenti del Ruolo Unico Regionale dei Dipendenti dell’Agenzia Forestas.

«Grande accoglienza a Lanusei da parte dei colleghi dell’Ogliastra e del sindaco Davide Burchi, sempre presente e attento!» ha dichiarato Francesca Orrù, la segretaria provinciale di Nuoro e Ogliastra.

Inizia nuovamente il tour di incontri: «Questa volta» aggiunge Orrù «più sereni, dato il grande passo avanti fatto con le recenti leggi (la 43/2018 e la 6/2019) approvate per determinare l’inquadramento contrattuale di un comparto importante come il nostro! Un grande passo è stato fatto, ma non dobbiamo abbassare la guardia, altre difficoltà potrebbero attenderci prima e durante la contrattazione del CCRL».

Poi aggiunge: «È stato sicuramente gratificante per chi lavora tutti i giorni per noi, per i nostri diritti, vedere così tante persone attente e soprattutto partecipi con acute domande. La mia memoria storica non riesce a far riaffiorare ricordi su assemblee di altri sindacati con affluenza e partecipazione simili; si consideri poi il fatto che la maggior parte delle volte le assemblee si svolgono fuori dall’orario di lavoro, questo accentua un interesse che rappresenta finalmente la voglia di cambiamento. Nonostante le mille difficoltà affrontate non ci si è demoralizzati, ma al contrario ci si è uniti ancora di più. Questa forma di democrazia partecipata potrà solo che migliorare la nostra posizione lavorativa, oltre che a quella sociale, visto che approfittiamo delle occasioni per fare sempre nuove conoscenze di colleghi che pian piano si accostano a noi e contribuiscono a rendere compatta la nostra forza!»

Exit mobile version