ogliastra.vistanet.it

Pallavolo. Supermercati Marò prestazione sotto tono. L’Astor Volley Oliena passa facile a Lanusei

I Supermercati Marò perdono l’imbattibilità casalinga con una prestazione opaca e sotto tono. L’Astor Volley Oliena passa facile a Lanusei.

Le ragazze targate Supermercati Marò dicono addio al sogno di una promozione in Serie D, le ragazze di Marco Asoni cadono in casa con una prestazione giocata al di sotto delle loro possibilità, anche se possono recriminare su alcune assenze importanti.

Tutta la gara è stata sottolineata dai troppi errori forzati da parte della giallo/blu, le canarine si sono dimostrate fallose in tutti i fondamentali, ben 13 gli errori nel primo set, consentendo alle ospiti di vincere facile. Il primo set si parte subito, come detto, con i tanti errori delle canarine, Chiara Cortonesi e compagne sono contratte e poco precise, nonostante in settimana si è fatto un lavoro specifico con degli obbiettivi, questi sono quasi tutti disattesi, poca precisione in ricezione e poca lucidità in attacco nel giocare palloni non perfetti, si chiude subito la prima frazione con i Supermercati Marò costrette subito ad inseguire. Il secondo set si gioca meglio, si limitano gli errori forzati e si gioca a viso aperto, co degli scambi di buon livello, ma sul finire del set, emergono nuovamente gli errori forzati e le ospiti si portano sul 2-0. Il terzo set parte malissimo, un errore dell’arbitro sulla prima palla e poi la scarsa attenzione delle canarine portano subito le ospiti a condurre sul 5/0, si prova a rimettere in carreggiata il set, ma c’è poco da fare, manca la concentrazione e lo spirito giusto, le ospiti vincono meritatamente e si portano nuovamente al secondo posto ad un punto dalle canarine, che con sette punti di distacco dalla capolista dicono addio al sogno di potersi aggiudicare il campionato.

“Non abbiamo lavorato bene in settimana” dice il mister Marco Asoni a fine gara “tutta una serie di piccoli problemi non ci hanno consentito di preparare la gara al meglio, se poi ci mettiamo anche le assenze ed i piccoli infortuni, c’erano già le premesse per una gara in salita” aggiunge ancora “non dobbiamo trovare giustificazioni, si poteva fare sicuramente di più ma dobbiamo guardare comunque il lato positivo, stiamo facendo un buon campionato con una squadra molto giovane e con qualche elemento che non aveva nessuna esperienza, essere comunque così in alto ci permette di programmare bene anche per il futuro”

 

Exit mobile version