ogliastra.vistanet.it

Power lifting, convocazione ai mondiali per il tortoliese Stefano Nieddu

L’atleta di Tortolì Stefano Nieddu è stato convocato ai mondiali di Power lifting che si terranno in Ucraina il 15-16 maggio 2019.

Stefano è uno studente di architettura con una grande passione per lo sport. Questo interesse per le discipline sportive lo ha infatti indotto ad appassionarsi al power lifiting, uno sport che pratica oramai da tre anni, concentrato interamente sulla forza fisica dell’individuo e sul miglioramento graduale delle proprie capacità.

L’atleta pratica l’attività a Cagliari nella palestra “Fit time Robi”, fa parte del “Dc teame 88” e si allena mediamente 12 ore a settimana. «Fin dall’inizio del mio percorso – racconta Stefano – sono stato affiancato dal mio coach Daniele Conchedda (senza il quale non avrei raggiunto determinati risultati) che mi sopporta e supporta sia dal punto di vista fisico che morale. Mi è capitato parecchie volte di voler mollare tutto ma, questi momenti di fragilità, mi hanno aiutato a ritrovare la motivazione necessaria al proseguimento della mia attività, con l’obiettivo di raggiungere traguardi migliori».

Circa un anno fa ha avuto la possibilità di partecipare alla Coppa Italia wfpf sfiorando il record nazionale di categoria -90 kg. L’atleta, per mantenersi in forma, segue una alimentazione ferrea ma, durante il fine settimana, le sue tre pizze ben condite non mancano mai. Ci parla inoltre della convocazione ai mondiali: «È stato come un fulmine a ciel sereno che mi ha contemporaneamente spiazzato e reso immensamente felice. La gara si svolgerà in Ucraina il 15/16 di maggio. Spero di ottenere un buon risultato, mantenendo i piedi per terra, apprendendo da chi ha raggiunto risultati migliori rispetto ai miei ma ambendo a fare di più. Certamente i ringraziamenti vanno anche alla mia famiglia e ai miei amici che mi hanno sempre spronato e sostenuto in questo percorso sportivo».

Tra i suoi obiettivi principali vi sono: la laurea in architettura e il proseguimento del suo amato sport, con lo scopo di raggiungere risultati sempre migliori.

Exit mobile version