ogliastra.vistanet.it

Aperto ieri a Tortolì lo sportello di Mediazione Familiare. Intervento a favore di genitori in fase di separazione/ divorzio

Si troverà al piano terra della biblioteca comunale.

Attivo da ieri, 4 aprile, lo sportello di mediazione familiare a Tortolì. Il servizio, totalmente gratuito, è promosso dal comune, attraverso l’assessorato ai Servizi Sociali. Sarà seguito da un operatore sociale specializzato in mediazione familiare, operativo il giovedì pomeriggio, dalle 15 alle 18, in un ambiente intimo e tranquillo al piano terra dei locali della biblioteca comunale, in via Vittorio Emanuele 22.

”Si tratta del primo sportello di questo tipo in Ogliastra, fortemente voluto e reso possibile grazie al lavoro del team dell’assessorato ai servizi sociali – afferma l’Assessora alle Politiche Sociali Isabella Ladu. Il servizio di mediazione familiare si configura come un intervento a favore di genitori in fase di separazione e/o divorzio, per affrontare a superare i conflitti soprattutto nell’interesse dei figli”.

L’obiettivo principale dunque è favorire i presupposti per rendere la coppia genitoriale protagonista negli accordi che riguardano i figli attraverso la responsabilità condivisa favorendo la cultura di un atteggiamento non conflittuale, consapevole e responsabile nel percorso di separazione. Il servizio di mediazione familiare prevede un massimo di dieci incontri della durata media di un’ora. Tutte le informazioni relative allo sportello possono essere richieste al numero 0782/600774, dal lunedì al venerdì nell’orario 11-13:30 e martedì e giovedì 16 -17:30.

Exit mobile version