ogliastra.vistanet.it

Urzulei, i ragazzi delle scuole medie alle prese con il Laboratorio di Archeologia

 

I ragazzi delle scuole medie di Urzulei, dopo aver scoperto e toccato con mano l’Arte Rupestre con il precedente laboratorio, si sono dedicati ad un’attività da svolgere in classe con i computer. Guidati dall’esperta Giusi Gradoli, che seguono sempre con curiosità, hanno potuto assistere ad una presentazione con Power Point e hanno imparato ad approcciarsi a questo programma. 

In seguito, suddivisi in piccoli gruppi, hanno dovuto preparare da soli una presentazione sull’Arte Rupestre, selezionando le immagini e scrivendo i testi, utilizzando anche la lingua inglese. Terminato il lavoro di gruppo al computer è arrivata la parte, forse, più difficile: esporre il lavoro davanti a tutta la classe, affrontando la timidezza e mettendosi alla prova. 

«I ragazzi hanno superato brillantemente questa prova, che ha permesso loro di avere dimestichezza con un programma come Power Point, di imparare a collaborare con il gruppo e presentare un lavoro davanti ad un pubblico. Bravi!» ha commentato l’insegnante. 

Exit mobile version