ogliastra.vistanet.it

Pallavolo. Le ragazze targate Supermercati Marò iniziano anche il girone di ritorno con una vittoria

 

Le ragazze targate Supermercati Marò iniziano anche il girone di ritorno con una vittoria, questa volta ai danni della Pol. Gonone, arrivata a Lanusei a ranghi ridotti con soli sette elementi.

Il Delta Volley, con qualche assenza importante, non molla l’inseguimento alla prima posizione in classifica, il mister Marco Asoni, anche  lui con qualche problema di formazione, schiera in campo due atlete 2005 contro la Pol. Gonone, e, se  pur non giocando una buona gara si aggiudica facile i tre punti per la classifica.

Di fatto tutti i set sono stati caratterizzati da molti errori forzati da parte delle canarine, che, vista la forza dell’avversario, hanno provato diverse e nuove soluzioni in attacco che non sempre hanno dato buoni frutti,

ma in questo tipo di gare bisogna inventare sempre qualcosa per mantenere alta la concentrazione. I primi due set si chiudono sul 25/18 per le padrone di casa, dove Alessia Coda e compagne mantengono sempre in mano il pallino del gioco e le ospiti sono sempre costrette ad inseguire. Nel corso della gara c’è spazio anche per i cambi, tutte le ragazze chiamate (tutte classe 2004), fanno il loro dovere e danno sicurezza a tutti i comparti della squadra, si chiude, se pur con qualche distrazione, anche il terzo e decisivo set che consente alle canarine di prendere i tre punti fondamentali per la classifica.

«Queste sono le gare più difficili, dove non sempre riesci a mettere la giusta concentrazione” dice a fine gara il mister Marco Asoni “devi essere molto bravo e stare concentrato, diversamente gli errori fatti pesano al doppio e rischi di vincere con molta più fatica del necessario».

Nella mattina non hanno invece brillato le piccole canarine dell’under 16 che avevano di fronte il Club Volley Dorgali. Giulia Mascia e compagne hanno di fatto giocato un unico set, sempre in ritardo e poco attente in questa seconda fase del campionato che serve solo per stilare la classifica finale ma che deve essere spunto per migliorare comunque un baglio sportivo.

Exit mobile version