ogliastra.vistanet.it

I ragazzi di Urzulei a scuola di Archeologia: procede a gonfie vele il progetto “Ci siamo!”

Procede a gonfie vele il laboratorio di Archeologia a Urzulei organizzato in seno al Progetto “Ci siamo!”

“I ragazzi delle scuole medie di Urzulei, dopo aver scoperto e toccato con mano l’Arte Rupestre con il precedente laboratorio, si dedicano ad un’attività da svolgere in classe con i computer. Guidati dall’esperta Giusi Gradoli, che seguono sempre con curiosità, hanno potuto assistere ad una presentazione con Power Point e hanno imparato ad approcciarsi a questo programma” si legge scritto sulla pagina social del progetto.
“In seguito, suddivisi in piccoli gruppi, hanno dovuto preparare da soli una presentazione sull’Arte Rupestre, selezionando le immagini e scrivendo i testi, utilizzando anche la lingua inglese. Terminato il lavoro di gruppo al computer è arrivata la parte, forse, più difficile: esporre il lavoro davanti a tutta la classe, affrontando la timidezza e mettendosi alla prova. I ragazzi hanno superato brillantemente questa prova, che ha permesso loro di avere dimestichezza con un programma come Power Point, di imparare a collaborare con il gruppo e presentare un lavoro davanti ad un pubblico. Bravi!”

“Ci siamo!” è partito a Baunei, Urzulei e Triei alla fine dello scorso ottobre e si propone come orientamento e insegnamento, con approccio attivo e interattivo, con l’obiettivo e la speranza di miglioramento della qualità di vita scolastica e relazionale e di riduzione della povertà educativa. Si tratta, altresì, di un sostegno alle famiglie e di nuove opportunità per i ragazzi.

(Info e foto: pagina social progetto)

Exit mobile version