ogliastra.vistanet.it

Multimedialità? Sì, ma usiamo la testa. Carletti a Lanusei parla dell’uso consapevole delle nuove tecnologie in famiglia

 

Il tema: l’uso consapevole delle nuove tecnologie in famiglia

Mercoledì 27 febbraio, alle ore 18.30, nell’aula magna del Seminario di Lanusei, si parlerà ancora una volta di multimedialità, in particolare delle opportunità e dei rischi legati all’utilizzo delle nuove tecnologie.

Sarà Luigi Carletti, giornalista ed esperto di multimedialità, a incontrare genitori ed educatori per un confronto proficuo e reciproco su un argomento di stretta attualità.

Un tema educativo che coinvolge in particolare proprio i genitori, preoccupati non poco di vedere i propri figli occupati sui social, con una consapevolezza non sempre chiara ed evidente.

Luigi Carletti è inoltre impegnato in diocesi, da lunedì 25 a giovedì 28 febbraio con un gruppo di 21 maturandi, studenti che in collaborazione con la pastorale scolastica dell’insegnamento della religione, partecipano a varie riflessioni e incontri, sempre in Seminario, sul tema delle nuove tecnologie e nuovi sistemi comunicativi.

L’iniziativa, da parte della diocesi si ripete per il quarto anno consecutivo.

L’incontro è aperto a tutti.

Exit mobile version