ogliastra.vistanet.it

Videosorveglianza, il Comune di Tortolì si aggiudica 150 mila euro

E’ di 150 mila euro, il finanziamento di cui il comune di Tortolì è beneficiario, per la realizzazione di interventi in materia di impianti di videosorveglianza nel territorio comunale.

Grazie alla partecipazione al bando regionale ”Reti per la sicurezza del Cittadino e del Territorio”, l’ente si aggiudica l’importante contributo che permetterà di innovare la rete dei servizi garantendo un’adeguata copertura dei punti sensibili negli spazi pubblici e fuori dal contesto urbano. Si tratta di un progetto innovativo nel quale il comune di Tortolì entrerà a far parte: i comuni  sardi infatti saranno legati da un impianto di video sorveglianza messo in rete per garantire la pubblica sicurezza. Un sistema molto avanzato sul piano tecnologico a livello regionale in un quadro di coordinamento con le centrali delle forze di polizia.

L’obiettivo del progetto promosso dalla Regione è dunque quello di dotarsi di un sistema tecnologico di monitoraggio e controllo per assicurare nei contesti urbani condizioni ambientali di sicurezza, oltre favorire la prevenzione e contrastare episodi di vandalismo e fuori dalla legalità

Exit mobile version