ogliastra.vistanet.it

Platinum Beauty Center: a Tortolì il sogno di due giovani professioniste della bellezza diventa una piccola realtà

Occuparsi della cura della persona, di estetica e di bellezza è un lavoro molto delicato. Ci vuole attenzione, delicatezza, gusto e passione. Claudia Cannas e Stefania Gaviano lo sanno bene. Da quasi due anni, dopo essersi conosciute in un centro in cui erano dipendenti, hanno deciso di rimboccarsi le maniche e aprire il loro centro estetico a Tortolì. Nasce così il centro estetico Platinum Beauty Center in via Generale Toxiri 2A a Tortolì. Ad aprirlo sono state queste due giovani ragazze di 28 e 29 anni, che dopo anni di gavetta hanno deciso di dare vita alla loro creatura, frutto di professionalità e passione, ma anche di una forte amicizia.

«Trattare di estetica è sempre stato un mio desiderio – racconta Claudia – e a 19 anni ho intrapreso un apprendistato in un centro estetico di Tortolì in cui mi sono formata e ho lavorato per sette anni e mezzo. È lì che ci siamo conosciute con Stefania. Dopo un po’ di tempo in cui abbiamo lavorato fianco a fianco siamo diventate amiche. Dopo varie vicessitudini il nostro percorso lavorativo era giunto al termine. Ma la vita ci riserva sempre delle sorprese e abbiamo deciso di tuffarci in questa nuova avventura. Prima di farlo, per un anno ho fatto dei corsi di formazione che potessero interessarmi. Da lì abbiamo iniziato a girare e a cercare dei locali, fatto corsi in giro per l’Italia, ci siamo formate e specializzate. La nostra idea era di aprire un centro giovanile che mettesse a disposizione delle clienti e dei clienti tutte le novità presenti sul mercato. Siamo giovani ma non ci facciamo spaventare».

«Volevo fare questo lavoro praticamente da sempre, già da quando ho terminato le scuole medie – racconta Stefania – ma prima mi sono diplomata. Poi ho frequentato il corso all’accademia Elite di Cagliari. Quattro mesi prima di terminare il corso ho inziato a inviare curriculum nei vari centri estetici dell’Ogliastra anche solo per poter iniziare un tirocinio. Così ho trovato il centro estetico a Tortolì dove poi sono rimasta. Rientravo il fine settimana da Cagliari e andavo a lavorare lì il sabato fino a che a Luglio sono stata assunta. Posso dire che per quanto si impari molto nelle scuole l’esperienza sul campo è impagabile. È lì che si impara a lavorare».

Il centro estetico Platinum Beauty Center è stato aperto ad aprile 2017 e da allora ha visto crescere il numero e l’apprezzamento della clientela ogliastrina. Claudia e Stefania, insieme alle loro dipendenti, Marina e Monica, offrono una gamma molto ampia di servizi. Ognuna di loro è infatti specializzata in un settore particolare.

Claudia si occupa soprattutto di dermopigmentazione e microblading sopracciglia, Stefania è una specialista di ricostruzione unghie ed extension ciglia, Monica è un’operatrice olistica e tratta massaggi corpo, decontratturanti schiena, hot stone e pacchetti drenanti mentre Marina si occupa di tutti i trattamenti viso, di epilazione laser con il nuovo Mediostar Next e tutto ciò che riguarda l’estetica di base

Ecco un elenco dei servizi offerti dal centro estetico Platinum Beauty Center:

– microblading, tatuaggio alle sopracciglie, dermopigmentazione (sopraciglia infracigliare e labbra;
extension ciglia;
– ricostruzione unghie;
– epilazione laser con a disposizione attraverso il laser mediostar next, uno dei migliori sul mercato;
trattamenti e massaggi con operatrice olistica (Monica), massaggi corpo, decontratturanti schiena, hot stone, pacchetti drenanti;
– trattamenti viso ideali per persone allergiche a nichel e parabeni, grazie all’utilizzo di prodotti appositi dell’azienda veneta Vagheggi che realizza fitocosmetici ad hoc;
– radiofrequenza viso con tre funzioni: brushing, ultrasuono con peeling, radiofrequenza con onde che vanno a creare calore nel derma a 37 gradi e stimolano la rigenerazione della pelle. Un trattamento che serve alle persone che desiderano un viso più sollevato.

Ma il centro estetico Platinum è specializzato in modo particolare nei trattamenti sposa. Grazie alla loro esperienza le spose ogliastrine possono arrivare al giorno più importante della loro vita con un un look perfetto. Claudia e Stefania hanno frequentato diversi corsi specifici di make up sposa tra cui l’ultimo con uno dei migliori e in voga del momento, Manuele Mameli, il make-up artist Chiara Ferragni. È stato proprio l’artista sardo del make-up a curare il look della celebre influencer per il matrimonio con Fedez celebrato a settembre.

Per le spose ogliastrine c’è anche una gradita sorpresa offerta da Claudia e Stefania. Chi bloccherà un pacchetto sposa entro il 28 febbraio avrà diritto a uno sconto del 20 per cento. Un’occasione in più per conoscere queste due giovani professioniste ogliastrine dotate di grande entusiasmo e competenze.

Exit mobile version