ogliastra.vistanet.it

Senza paura e verso il traguardo: la Bariese ci crede! Il presidente Fabrizio Melis ci parla dei sacrifici e degli obiettivi della squadra

Senza paura e verso il traguardo. La Bariese ci crede!

In vista dell’importante gara di sabato 9 febbraio 2019. Il presidente  Fabrizio Melis dell’ Asd Bariese, ci parla dei sacrifici e degli obiettivi che la squadra si è imposta di raggiungere nell’arco di questa nuova stagione calcistica 2018/2019.

Quando venne fondata l’associazione?

L’ASD venne fondata nel 2009 ma in seguito si decise di accantonare il progetto per sostenere l’ US Bari Sardo la quale, in quel periodo, stava andando incontro ad alcune difficoltà.  Di fatto solamente dall’anno scorso e quindi da questa stagione, abbiamo rimesso in piedi il progetto dando vita ad un’ottima squadra. La decisione di rimetterci in gioco venne presa in una sera di maggio, al termine di un campionato amatoriale. Ad oggi la nostra squadra è composta da 28 giocatori.

Avete incontrato qualche difficoltà?

Si poiché ai giorni d’oggi, specie a livello economico, le difficoltà son tante. Il nostro campionato si gioca soprattutto nel cagliaritano perciò spesso, reperire i fondi necessari a sostenere le spese di trasporto, è stato ed è tuttora difficile. Fortunatamente però, grazie alla volontà dei tanti giovani del posto che hanno deciso di sposare la causa gratuitamente, stiamo riuscendo a dare un senso a questo progetto.

Il vostro paese vi sostiene?

Bari Sardo è un paese molto legato al mondo del calcio e quindi ci sostiene sempre. Un pò tutti comunque provvedono a donarci supporto, contribuendo ad esempio con una offerta nelle partite giocate in casa. L’aiuto che riceviamo è certamente ben accetto.

La più grande soddisfazione?

Preferirei rispondere a questa domanda solamente alla fine del campionato. Questa settimana infatti rappresenta per noi una tappa importante, in quanto sabato incontreremo la capolista e perciò speriamo che, il risultato della partita, ci porti almeno momentaneamente a balzare in testa alla classifica.

In che modo lavora con il suo gruppo?

Possiedo un gruppo di ragazzi ambiziosi e ovviamente ognuno ha le sue qualità: c’è chi organizza le trasferte; chi le divise; chi gli spuntini. Si proprio spuntini, essendo anch’essi fondamentali per una banda di matti!

C ‘è una squadra che vorreste evitare di incontrare?

Certamente il Bari Sardo. Vorremmo magari incontrarlo il più tardi possibile. Ci vediamo già abbastanza agli allenamenti.

Che obbiettivi puntate a raggiungere?

Noi non ci poniamo nessun obiettivo, sappiamo però che in terza categoria non ci vogliamo stare!

Potrebbe darmi qualche parola in vista dell’importante gara di sabato?

Siamo carichi! I ragazzi insieme al mister Raffaele Tascedda si sono preparati al meglio; possiedono la testa giusta per affrontare qualunque squadra nonché ogni tipo di difficoltà. Rispettiamo gli avversari ma vogliamo dire loro che pure noi non siamo una squadra facile da affrontare. Sabato pomeriggio al campo “Circillai”, oltre ai nostri fedeli e fantastici tifosi, aspettiamo anche il sostegno di un grande pubblico. Insieme si può; forza Bariese!

 

Exit mobile version