ogliastra.vistanet.it

ARST: sconti fino all’80% per gli studenti abbonati ai servizi TPL

Importanti novità sono in arrivo per gli studenti abbonati ai servizi di Trasporto Pubblico Locale della Sardegna.

A renderlo noto è ARST che dal 1 marzo 2019, in attuazione della Delibera della Giunta Regionale, applicherà una ulteriore scontistica sugli abbonamenti degli studenti, sia mensili che annuali, nella misura dal 60 all’80%.

L’obiettivo è quello di favorire la mobilità sostenibile e contrastare la dispersione scolastica.

 

Le agevolazioni prevedono infatti uno sconto del 60% sulle attuali tariffe di vendita (peraltro già scontate di circa il 30%, rispetto al titolo ordinario), per gli studenti con il reddito familiare ISEE maggiore ai 25.500 Euro, e dell’80% per i redditi inferiori.

 

A titolo di esempio, un abbonamento mensile che attualmente costa 55 Euro, scontato del 60% verrà a costare 22 Euro, e 11 Euro con lo sconto dell’80%.

 

Altre agevolazioni sono inoltre previste in favore dei nuclei familiari numerosi, con 3 o più figli abbonati studenti: a partire dal terzo figlio studente, si applicherà la massima scontistica, pari all’80%, anche se il reddito familiare supererà la soglia dei 25.500 Euro.

 

Nei prossimi giorni, nel sito internet di ARST, saranno pubblicate le modalità operative per poter usufruire delle agevolazioni.

Exit mobile version