ogliastra.vistanet.it

Cannas sulla fine del suo mandato: “Il mio impegno politico resta, in particolar modo per le prossime elezioni comunali”

Il sindaco di Tortolì Massimo Cannas ( foto di A.Useli)

Il sindaco di Tortolì Massimo Cannas ( foto di A.Useli)

Siamo ormai giunti nel vivo della campagna elettorale per l’elezione del prossimo Presidente della Regione e del Consiglio Regionale, che si terrà il 24 febbraio 2019.

Pubblichiamo integralmente le dichiarazioni del primo cittadino di Tortolì Massimo Cannas:

«Fra i nomi dei candidati figurano anche due nostri assessori: Isabella Ladu e Stefania Vargiu. Alle due colleghe, a cui rimango vicino e grato per il sostegno dato alla maggioranza e alla giunta in questi anni di mandato, rivolgo i migliori auguri di buon lavoro per questa tornata elettorale e per le prossime.

Personalmente, come annunciato fin da subito, ho fatto una scelta di fondo, ovvero, dedicare gli ultimi mesi di mandato alla chiusura di importanti e complesse attività di fine amministrazione, rimanendo concentrato su diverse priorità. Ho voluto così anche rispettare, sino alla fine, la natura civica del mandato degli elettori e quindi della reale natura del gruppo di lavoro.

Per il futuro il mio impegno politico resta, in particolar modo, per le prossime elezioni comunali. Non sono personalmente interessato a partecipare a gruppi di lavoro connotati da una presenza partitica dominante sulle altre componenti, ma sono pronto a dare un contributo affinché si creino le condizioni necessarie per formare una lista con una decisa connotazione civica e aperta alla comunità, che sappia cogliere le sfide che si presenteranno.

Mi auguro che la campagna elettorale ravvivi il desiderio dei cittadini di far politica. Siamo tutti consapevoli di attraversare un periodo difficile e problematico, ma sono certo che dalle situazioni più caotiche e apparentemente incerte possano nascere nuove soluzioni e opportunità».

 

 

 

Exit mobile version