ogliastra.vistanet.it

Sanità sarda, Desogus all’attacco: “Zedda è ambiguo e confuso, si chiarisca le idee con Arru”

Francesco Desogus

Proseguono i botta e risposta, anche a distanza, fra i candidati alla presidenza della Regione Sardegna. Questa volta è Francesco Desogus, candidato del Movimento 5 Stelle, che invia un appunto al candidato di centrosinistra Massimo Zedda.

Il tema è quello della sanità e delle prospettive future di questo settore importante dell’amministrazione isolana.

«Con le sue dichiarazioni sulla sanità, Massimo Zedda conferma di voler continuare sulla linea disastrosa di Francesco Pigliaru e del centrosinistra che oggi governa la Regione, cioè quella dell’ambiguità e della confusione – sostiene Desogus – Così come Pigliaru non aveva inserito nel programma proposto agli elettori l’istituzione della Asl unica, così ora Zedda annuncia di volerla smantellare e questo pur avendo tra i candidati che lo sostengono l’attuale assessore alla sanità Luigi Arru, che della Ats continua ad essere uno strenuo difensore».

«Questo è il livello di confusione e di ambiguità del centrosinistra – attacca il candidato pentastellato – che chiede il voto per una cosa e per il suo contrario. In questi giorni tutti i candidati sono chiamati a confrontarsi su vari temi. Sulla sanità sarebbe interessante invece che a chiarirsi le idee pubblicamente fossero Zedda e Arru, senza scomodare gli altri candidati».

«In realtà, con le sue dichiarazioni Zedda punta solo a far dimenticare ai sardi di essere in continuità con l’esperienza Pigliaru e del Pd. Per governare non basta avere buoni programmi, bisogna essere anche credibili. E sulla sanità la coalizione Zedda-Arru dimostra di non esserlo» conclude Desogus.

Exit mobile version