ogliastra.vistanet.it

Folle fuga in auto per le vie dell’abitato: giovane sperona i carabinieri ma viene fermato

La folle fuga a Cagliari di un 32enne di Assemini, Fabio Pili, finisce con un arresto, il ritiro della patente e sequestro dell’auto da parte dei carabinieri della Radiomobile di Cagliari.

Il giovane era alla guida della sua Volvo quando, intorno alle 3:50 della scorsa notte, viene intercettato da una gazzella della Radiomobile in via Mameli che, notato l’atteggiamento sospetto dell’auto, decide di seguirla. Inizia così un inseguimento per le strade di Stampace, durante il quale Pili, per sfuggire ai carabinieri percorre contro mano il quartiere cagliaritano.

La fuga termina in via Riva di Ponente dove i militari, nel tentativo di fermare il giovane, si affiancano e lui, per tutta risposta, li sperona e cerca di seminarli. Dopo aver immobilizzato Pili, i carabinieri hanno perquisito la sua auto e la sua abitazione trovando 5 dosi termosaldate di cocaina, più di 3000 euro in contanti, provento dello spaccio e materiale per il confezionamento della droga.

Il giovane è stato arrestato con l’accusa di detenzione illecita di sostanze stupefacenti, danneggiamento aggravato e lesioni a pubblico ufficiale, viste le ferite riportate nell’impatto da due militari . Ora si trova ai domiciliari. Rifiutatosi, poi, di sottoporsi all’etilometro i militari gli hanno sequestrato l’auto e ritirato la patente.

Exit mobile version