“Grandi traguardi, grandi soddisfazioni” ha scritto – accompagnando queste parole con un cuore rosso, rosso come la passione che la anima – l’atleta e scrittrice Maena Delrio sui social oggi, dopo l’importante traguardo che ha raggiunto: prima assoluta donne e campionessa provinciale cross SF 35 al Sedicesimo Trofeo Cross – “Nuraghe Ugolio” a Nuoro.
La manifestazione, che ha avuto luogo ieri, 19 gennaio, era organizzata dalla Società sportiva “Circolo Sportivo Dilettantistico Atletica Amatori Nuoro” in collaborazione con l’Ente Foreste, con il Comitato Regionale della Fidal, il CONI comitato provinciale e l’AICS Provinciale.
E continua: «Spero di divertirmi sempre così! Nel percorso di oggi, ad esempio, passavamo affianco a un nuraghe antichissimo immerso in un bosco, sotto di noi una distesa di muschi e licheni, era come se fossimo proiettate in un altro tempo. Io poi riesco a proiettarmi con l’immaginazione, non si ha idea di che scene hanno preso vita nella mia mente . È stato qualcosa di unico e irripetibile».
«Ovviamente ringrazio di cuore gli organizzatori,» chiude l’atleta/scrittrice, orgoglio ogliastrino ed esempio di forza e determinazione, oltre che di talento «ospitali e impeccabili dalla gestione della gara fino al rinfresco».