ogliastra.vistanet.it

“La libertà è di tutti – Omaggio a Basaglia”: ieri ad Arzana la conferenza voluta da Antes

Si è svolta ieri la conferenza “La libertà è di tutti – Omaggio a Basaglia” voluta da Antes, realtà nel territorio particolarmente attenta e presente in tema di salute mentale e benessere sociale.

Ieri, presso la sala consiliare del Comune di Arzana, gli specialisti di Antes, le istituzioni locali, il direttore della ASSL di Lanusei e gli psichiatri e direttori dei principali dipartimenti di salute mentale della Sardegna hanno omaggiato il concetto di libertà alla cura e di diritto alla salute sancito dalla legge Basaglia.

Hanno parlato agli studenti delle scuole di Arzana, Lanusei e Tortolì presenti alla conferenza e destinatari di una precedente campagna di sensibilizzazione sulla salute mentale tenuta sempre da Antes nei giorni antecenti questo importante evento.

Numerosi i presenti anche fra i cittadini comuni che, dopo la conferenza, hanno avuto il privilegio di assistere alla mostra delle opere del fotografo Pietro Basoccu incorniciate dalle poesie di Serge Pey, grande protagonista della giornata, il quale ha declamato le poesie in lingua originale accompagnato dall’attore e regista Silvano Vargiu. La mostra “Nel labirinto della vita” di Pietro Basoccu sarà aperta fino al 3 febbraio 2019 presso Casa Lai ad Arzana.

Exit mobile version