ogliastra.vistanet.it

Calcio. Il Lanusei inarrestabile: battuto anche il Budoni. Tortolì al Santa Sofia sfida l’Arbus, l’Idolo in casa contro l’Orrolese

Serie D.

Il Lanusei è in vetta solitaria (Trastevere con due gare in meno) dopo la vittoria sul campo del Budoni (0-1) nell’anticipo di sabato 15 dicembre. Primo minuto e lanuseini già in vantaggio con Bernardotto di testa su cross dalla sinistra di Righetti. Il Budoni accusa il colpo e si riversa subito nella metà campo ospite creando più che altro una pressione territoriale che porta a diversi calci d’angolo e poche reali occasioni da rete. Due soli interventi di La Gorga e nemmeno impegnativi. Al 44esimo rete annullata al Lanusei per presunto fuorigioco di Chiumarulo , sul rovesciamento di fronte viene concesso un calcio di rigore al Budoni. Si incarica della trasformazione Spano che però calcia sulla traversa.

Secondo tempo sulla falsariga del primo, Budoni che attacca e Lanusei che si difende senza grossi affanni e che anzi ha le occasioni per raddoppiare in contropiede prima con Demontis e poi con Floris. Unica vera occasione del Budoni su un gran tiro di di Raimo che La Gorga devia in angolo. Terza gara in sei giorni, nove punti in totale di cui sei in trasferta e tre contro la capolista Trastevere in casa.

In Eccellenza, trasferta impegnativa per il Tortolì che sarà di scena al Santa Sofia contro i padroni di casa dell’Arbus di mister Agus. I granata sono la rivelazione del girone e servirà un’impresa per fare punti. In promozione, gara interna per l’Idolo Arzana che attende l’Orrolese, quinta in classifica.

Exit mobile version