ogliastra.vistanet.it

ItinERA, Baunei e l’Ogliastra crocevia del turismo. Il sindaco Corrias: “Noi ci siamo”

 

ItinERA, Itinerari Ecoturistici in Rete, è un progetto di cooperazione (nell’area del programma Interreg marittimo- IT e FR- Maritime 2014/2020) che coinvolge cinque regioni europee (oltre alla Sardegna, Toscana e Liguria per l’Italia, Corsica e Var per la Francia).

Il progetto prevede un importante evento promozionale per lo sviluppo di itinerari ecoturistici, con la regia dell’Assessorato Regionale del Turismo, Artigianato e Commercio, dentro un’ampia partnership che ha come soggetto capofila la Camera di Commercio di Cagliari.

ùItinERA mira a individuare qualificati itinerari “a terra” per il crocerismo di nicchia, e a favorire lo sviluppo economico delle piccole e medie imprese del settore ecoturistico attraverso azioni innovative di valorizzazione turistica in chiave sostenibile, esperienziale, culturale.

Un gruppo di blogger e giornalisti specializzati visiterà la Sardegna lungo un itinerario che toccherà anche l’Ogliastra, facendo tappa a Baunei, venerdì 14 dicembre: tra gli altri, firme de “Ilsole24ore”, Ansa, “Gambero Rosso”, “Repubblica”, “Reporter Gourmet”, “Guida Viaggi”, “Askanews”, “Il Golosario” e blog settoriali molto seguiti.

Exit mobile version