ogliastra.vistanet.it

“Enjoy the show”, il video dei The Shaking Apes coreografato dal ballerino tortoliese Mattia Ambu

Foto di Valeria Corveddu

Foto di Valeria Corveddu

La band The Shakin’ Apes, formata da Antonio Cocco (batteria e seconde voci), Gavino Corrias (basso), Salvatore Luzzu (chitarra e cori) e Pierpaolo Sanna (voce principale) ha scelto il ballerino Mattia Ambu per il video inedito “Enjoy the Show” diretto da Giampiero Bazzu.

Sonorità vintage anni 50/60 e uno sfrenato Rock’n ‘Roll coreografato e ballato da Mattia, che interpreta la scimmia Marty, insieme alla ballerina Giulia Melis.

Un video divertente e dal ritmo coinvolgente per la band.

The Shakin’ Apes nascono dall’evoluzione del precedente progetto “The Wookies”, nati dai rimanenti membri di un gruppo punk rock, TbD.

“Con questa nuova formazione si arriva pian piano alla decisione di lasciare il nome The Wookies dopo ben 15 anni di Rock and Roll in giro per la Sardegna e non solo, su e giù per palchi, locali di ogni tipo e tante soddisfazioni” si legge sulla pagina Facebook del gruppo. “Il cambio è determinato da una vera e propria esigenza che arriva da lontano, definibile come una vera e propria evoluzione a partire dal nome. La band nel 2017 inizia a produrre nuovo materiale originale e a marzo 2018 registra il primo Ep ufficiale “The Shakin’ Apes” costituito da soli inediti e in uscita nel 2018. Inizia, di fatto, in questo momento un nuovo progetto e un deciso cambio di rotta. L’obiettivo del nuovo percorso è inserire sempre più materiale originale senza tralasciare i brani più cari e rappresentativi. I riferimenti rimangono sempre gli autori e i mostri sacri del Rock and Roll, Rockabilly, Country e Surf. L’obiettivo è esplorare questi generi e i diversi stili per produrre del nuovo materiale originale con attenzione verso un sound moderno e ricercato”.

«Abbiamo deciso di intraprendere un nuovo percorso» spiega Luzzu «L’obiettivo? Brani originali che seguono sempre i nostri generi di riferimento».

Gli Skakin’ Apes si esibiranno il 22 dicembre a Tortolì presso la Locanda 45 in c.so Umberto.

 

Exit mobile version