ogliastra.vistanet.it

Regionali: Christian Solinas è ufficialmente il candidato del centrodestra

Sarà Solinas il terzo candidato ufficiale dopo Andrea Murgia di Autodeterminatzione e Massimo Zedda, che guida la coalizione di centrosinistra.

Il senatore Christian Solinas è il candidato governatore del centrodestra per le elezioni regionali del 2019. Senatore eletto con Lega-Psd’Az e segretario appena riconfermato del Partito Sardo d’Azione, Solinas, 42 anni, ha messo d’accordo tutte le undici sigle della coalizione riunite a Barumini per chiudere il cerchio sul nome. Come riporta l’Ansa, a comunicare la decisione, il coordinatore del tavolo della coalizione, il deputato della Lega Eugenio Zoffili. Il Senatore Lega-Psd’Az guiderà 11 sigle della coalizione.

Il tavolo del centrodestra è riunito nell’ex convento dei Cappuccini a Barumini. La prima parte del vertice è stata dedicata al programma: ha preso parte il gruppo incaricato di lavorare sui temi. Un gruppo costituito da un esponente per ognuna delle undici sigle che, d’ora in avanti, si riunirà separatamente. A coordinare il tavolo programmatico sarà il numero due della Lega in Sardegna, Dario Giagoni. Previste almeno otto tappe in tutti i collegi dell’Isola.

 

Exit mobile version