ogliastra.vistanet.it

Confguide Confcommercio Nuoro-Ogliastra: Letizia Marongiu riconfermata alla Presidenza

Letizia Marongiu, guida turistica, si è vista rinnovare il 27 novembre scorso il mandato alla presidenza di Confguide in seno alla Confcommercio Nuoro-Ogliastra.

Già Presidente  uscente, ha tracciato un dettagliato bilancio del suo mandato e riconferma l’intento che ha portato alla costituzione di Confguide in città, un gruppo nato da poco ma che ha  già avuto una crescita esponenziale con il superamento dei 40 iscritti. L’obiettivo del nuovo mandato sarà quello di avviare il contrasto all’abusivismo nella professione e nella tutela degli iscritti anche attraverso il riconoscimento del ruolo della loro figura professionale, ruolo chiave per la valorizzazione turistica del territorio. Manca, per contribuire alla costruzione della strategia turistica della Regione Sardegna, un modello di gestione condiviso del territorio che nel rispetto della tutela dell’ambiente e  paesaggio  possa veramente completare l’offerta outdoor.
Il presidente di Confcommercio Agostino Cicalò: «Confguide completa la rappresentanza di Confcommercio nel turismo, un settore traino per l’economia della nostra provincia. Si tratta di gruppo giovane, in crescita, che sta lavorando fin dall’inizio con grande entusiasmo per la tutela di questa importante professione e per la promozione del nostro territorio. A tutti loro auguro un buon proseguimento di lavoro».

Sono stati eletti  per acclamazione Marzia Gallus in qualità di vicepresidente e i seguenti membri: Fabrizio Caggiari, Simone Dessena, Leo Fancello, Gavino Meloni, Paolo Mulas,  Paolo Palimodde, Claudio Sechi.

Exit mobile version