ogliastra.vistanet.it

Le biblioteche ogliastrine sono 2.0. Quando il prestito dei libri diventa anche digitale

Fonte foto: IlLibraio

Fonte foto: IlLibraio

Buone nuove dal Sistema Bibliotecario Integrato Nord-Ogliastra (S.B.I.N.O.): grazie all’adesione al portale MedialibraryOnLine (MLOL) si potranno avere nuovi servizi e le esigenze del mondo di oggi, un mondo tecnologico e sempre più orientato verso alternative 2.0, saranno pienamente soddisfatte.

Attraverso MLOL gli utenti potranno prendere in prestito e-book, consultare banche dati  ed enciclopedie, ascoltare e scaricare audio musicali, visionare video, ascoltare e scaricare audiolibri. Potranno utilizzare il servizio di prestito digitale sia dalle postazioni internet delle biblioteche che da casa o da qualunque altro luogo tramite PC, e-reader, tablet, smartphone e altri 24 ore su 24.

Fra le risorse disponibili in download è presente una collezione di e-book (tra i quali le novità editoriali) scaricabili in prestito digitale per un periodo di 14 giorni, in formato e-Pub. Al termine dei 14 giorni, il file del testo tornerà illeggibile e a disposizione di un altro utente. Ogni utente può scaricare fino a 2 e-book al mese e può prenotare i testi non disponibili.

Per poter usufruire del servizio MLOL occorre iscriversi in una biblioteca del Sistema Bibliotecario e richiedere l’account.

Si possono chiedere le informazioni presso la biblioteca del Comune di appartenenza o informarsi presso la sede del Sistema Biblitecario a Baunei (e-mail: sistemabaunei@tiscali.it; numeri di telefono: 0782-611006, 0782-610761, 0782-614004).

Exit mobile version