ogliastra.vistanet.it

Aria polare in arrivo, in Ogliastra weekend all’insegna del maltempo

Una massa d’aria di origine polare transiterà nelle prossime ore sull’Europa centrale e interesserà, seppur parzialmente, anche l’area mediterranea.

Venerdì 16 novembre sulla Sardegna orientale si prevedono precipitazioni sparse, anche a carattere temporalesco, con cumulati deboli o localmente moderati. Le temperature saranno gradevoli e si attesteranno attorno ai 18°C. I venti saranno deboli o moderati da nord-est (grecale); mari localmente mossi. Sabato 17 novembre sulla Sardegna orientale si prevedono ancora precipitazioni sparse, anche a carattere temporalesco, con cumulati localmente moderati.

Le temperature tenderanno a calare in entrambi i valori e si attesteranno diffusamente al di sotto dei 15°C. I venti saranno deboli o moderati e soffieranno da nord-est (grecale); mari localmente mossi.

Domenica 18 novembre i fenomeni interesseranno ancora i settori orientali, ove si prevedono precipitazioni sparse con cumulati localmente moderati.

Le temperature saranno diffusamente inferiori a 15°C. I venti soffieranno deboli o moderati da nord-est (grecale), mentre i mari risulteranno localmente mossi. Da sabato qualche fiocco di neve farà la comparsa oltre i 1500 metri.

Fonte: Centro Meteo Sardegna

Exit mobile version