ogliastra.vistanet.it

Is Animas tra divertimento, tradizione e cultura: il programma per oggi e domani a Tortolì

Il 31 ottobre e il 1 novembre Corso Umberto sarà teatro della manifestazione Is Animas, orchestrata dalla Nuovo Pro Loco Tortolì Arbatax, col patrocinio del comune.

Spettacoli, musica, balli, incursioni teatrali, gare di cake design, degustazioni di prodotti tipici e tante sorprese faranno da cornice alla due giorni di eventi. A partire dalle 17:30 l’apertura di stand gastronomici e di hobbisti. Alle 20:30 circa andrà in scena la parata di Halloween, per l’occasione sarà eletto il travestimento più spettacolare. Evento da non perdere il museo del terrore allestito presso l’ex Blocchiera Falchi in via Eleonora D’Arborea.

Il primo novembre dalle 11:30 apertura stand gastronomici, nel pomeriggio dalle 16:30 sfilata delle maschere di Tertenia “Su Maimoni e is Ingestusu”. Dalle 18 Sa Domu Beccia tortoliesa sarà allestita dalle volontarie della Banca del Tempo come si faceva in passato per Is Animas. Verranno distribuiti is cigiri spistiddausu, dolci di un tempo. 

Alle 18:30 presentazione del libro “Stregoneria in Sardegna” di Simonetta Delussu presso la piazzetta della libreria del Corso. Presenterà l’autrice la giornalista Michela Girardi. Durante la serata incursioni teatrali a cura dell’Associazione teatrale Simul. Faranno la loro comparsa: S’Attittadora, Sa Surbile, Sa Filonzana, S’Accabbadora, Mommotti.