ogliastra.vistanet.it

Il Tango argentino sbarca in Ogliastra tra incontri, prove e convivialità

Il Gruppo “Tango Insieme” riprende le attività che ha iniziato e incrementato dallo scorso anno fino a questa estate: incontri di studio, serate di “pratica di Tango autogestita”, organizzazione di eventi che includono l’esercizio e la cultura del Tango.

Il gruppo si riunisce presso le Rocce Rosse di Arbatax (Tortolì, Ogliastra) nell’accogliente bar STAR 1, in riva al mare con vista sul porto, nei giorni di lunedì e di mercoledì, dalle ore 20.30. Si sta insieme per ballare, per organizzare eventi, o anche soltanto per una chiacchierata, per una sosta al bar, per ascoltare aneddoti e curiosità che riguardano la storia del Tango Argentino.

Sul sito Facebook “Tango Insieme” si presentano e commentano le attività del Gruppo e le occasioni di socialità che questo ballo può offrire.

Per saperne di più e per far parte di “Tango Insieme” basta essere uno dei centomila Italiani che condividono la curiosità o la passione per il Tango Argentino, che sta contagiando anche le giovani generazioni.

Perché “Tango insieme” favorisce relazioni dirette e amichevoli, in un ambiente dove la moderna musica elettronica e “fusion” del “Tango Nuevo” convive con le intramontabili melodie che ci portano nella Buenos Aires di tanti anni fa.

Nel Tango Argentino, tutto nasce da un abbraccio e da una semplice camminata. Da lì si origina e si sviluppa questo ballo speciale, dove l’abbraccio è fondamentale, perché permette il contatto indispensabile per stabilire la giusta comunicazione con gli altri.  Con un abbraccio si comunica il proprio stato emotivo, si apre una porta del proprio mondo interiore. Quattro abbracci al giorno per sopravvivere. Otto per sentirsi bene con se stessi e con gli altri. È la ricetta del benessere psicofisico.

Provare per credere. Con il Tango Argentino. Con il gruppo “Tango Insieme”.

PER INFO Anna Maria Crosio 3397201120

Exit mobile version