ogliastra.vistanet.it

Calcio. Riparte anche la Seconda. In Prima, occhio a Villagrande-Cus e Virtus-Tertenia

Si gioca la terza giornata del girone A di Prima e fari puntati su Villagrande-Cus.

Il Villagrande ha cambiato molto ma ha tutti i mezzi per dire la propria quest’anno con un Lancioni in più, gli universitari hanno impressionato in queste prime due gare ed è una delle candidate al salto di categoria. L’Atletico Lotzorai ospita il Serramanna ed è a caccia del primo successo dopo due batoste nelle prime due gare.

Atletico Lotzorai, dirigenti giocatori e semplici simpatizzanti, che sabato 6 saranno impegnati nella manifestazione (a partire dalle 10,45) per rivendicare l’utilizzo dell’impianto di Via Olimpia, al centro nelle polemiche tra il gestore (US Lotzorai) e l’altra società del paese che vorrebbe allenarsi e disputare le gare della domenica senza ansie e restrizioni.

Il Cannonau Jerzu ospiterà l’Atletico Settimo, squadra ostica e che gioca un calcio piacevole. Di contro, la squadra di mister Pisano farà di tutto per centrare il primo successo stagionale dopo due pari.

Il Tertenia di Salerno sarà di scena a San Sperate contro la Virtus, il Cardedu ospiterà al San Paolo la Gioventù Sarroch. Chiudono il programma del girone A l’Ilbono in casa contro il Quartu 2000 e il Bari Sardo che riceverà la costura del Capoterra. Nel girone B, quattro punti in due gare per il Seui di Grudina. Nella terza giornata farà visita alla Fermassenti. Parte anche il campionato di Seconda categoria. Le ogliastrine saranno impegnate nel girone D. Grande attesa per il debutto della nuova Castor di Senes. Lobina e Marruncheddu hanno messo a disposizione di Senes una rosa competitiva, non ultimi gli arrivi di Paolo Ferreli, Luca Ferrai e soprattutto Nicola Demurtas, fiore all’occhiello e preso per fare la differenza. Arrivi che testimoniano il feeling ritrovato con il Tortolì che ha lasciato i tre giocatori in prestito secco. Superata quindi la rivalità storica e anzi, Castor molto vicina ai “cugini” sulla questione campo.

La Castor ospiterà l’Us Lotzorai di Gianluca Vincis. Altro match interessante quello tra la Baunese e il Loceri che assieme proprio alla Castor, rappresentano le favorite per il ritorno in Prima categoria. Altra favorita, il San Vito di Padiglia che esordirà a Lanusei contro il Selene. Occhio al derby Ulassai-Amatori, ma anche a Nurri-Triei ed Escalaplano-Perdas.

Exit mobile version