ogliastra.vistanet.it

Continua l’allerta meteo in Ogliastra. Le norme di comportamento utili in questi casi

pioggia, immagine simbolo

pioggia, immagine simbolo

Continua l’allerta meteo in Sardegna. Dalle 14 di oggi fino alle 23:59 di domani, 5 ottobre, la criticità sarà arancio per ciò che ha a che fare con il rischio idrogeologico e gialla per il rischio idraulico su tutto il bacino Flumendosa-Flumineddu.

Ancora la parte orientale della Sardegna sarà scossa da precipitazioni anche temporalesche.

Dalle prime ore di domani, un nuovo impulso di aria umida da sud-est, accompagnato all’approfondirsi di un nuovo minimo di pressione al suolo, interesserà tutta la regione, portando della ventilazione localmente forte da nord est sulle coste settentrionali.

Si ricorda che in presenza di fenomeni temporaleschi è consigliabile restare nelle proprie abitazioni, se ci si trova in un locale seminterrato o al piano terra, bisogna salire ai piani superiori, limitare i trasferimenti in auto ai soli casi di urgenza, mantenersi informati sull’evoluzione dei fenomeni, sulle misure da adottare, sulle procedure da seguire indicate dalle strutture territoriali di protezione civile. Altresì, è fatto divieto di attraversare torrenti in piena sia a piedi che con qualsiasi mezzo, di sostare in prossimità di ponti e argini di torrenti e/o fiumi e di attraversare sottopassi.

Le norme di comportamento da adottare prima, durante e dopo fenomeni meteo-idrogeologici e idraulici sono consultabili al seguente indirizzo web:

http://www.protezionecivile.gov.it/jcms/it/cosa_fare_idrogeologico.wp;jsessionid=A0DF7F920BBDAA0C33BCD2E01DB9E147

Le norme di comportamento da adottare prima, durante e dopo fenomeni di pioggia e/o temporali sono consultabili ai

seguenti indirizzi web:

http://www.protezionecivile.gov.it/jcms/it/view_cosa_fare_idrogeologico.wp?contentId=APP34731

http://www.protezionecivile.gov.it/jcms/it/view_cosa_fare_idrogeologico.wp?contentId=APP34730.

Informazioni offerte dalla Protezione Civile.

Exit mobile version