ogliastra.vistanet.it

Il Festival letterario sardo TUTTESTORIE sbarca a Loceri: un tuffo nella letteratura per ragazzi

Il Comune di Loceri, nelle giornate del  4 e del 9 Ottobre 2018, presso i locali della Biblioteca comunale, in collaborazione con le scuole, ospiterà  la tredicesima edizione del festival letterario sardo “TUTTESTORIE”, di livello internazionale, interamente dedicato alle scuole e alla letteratura per ragazzi.

Il festival è stato inserito tra le 18 (su 1200)più importanti manifestazioni letterarie e fiere del libro dal 1° Rapporto sulla promozione della lettura in Italia, curato dall’Associazione Forum del Libro su incarico del Dipartimento per l’informazione e l’editoria della Presidenza del Consiglio dei Ministri. Ha ricevuto svariati premi tra cui: la Medaglia del Presidente della Repubblica , il premio come Miglior iniziativa di Promozione della Lettura per Bambini e Adolescenti e il Premio Nazionale Città del Libro 2010. 

Il progetto di cui sopra è stato fortemente voluto dall’Amministrazione comunale, la quale è sempre attenta alla promozione della formazione e crescita culturale dei ragazzi sin dalla più tenera età, tutto ciò favorito anche dalla stretta collaborazione con le scuole, mostratesi sempre disponibili e entusiaste verso tali manifestazioni.

Il festival  prevede incontri con scrittori, illustratori, artisti, narratori, musicisti ecc. che nel periodo considerato dialogheranno direttamente con i bambini delle scuole primaria, secondaria e scuola dell’infanzia del Comune di Loceri, organizzando anche laboratori di illustrazione e d’arte, spettacoli di narrazione e di animazione, poesia, musica, pittura e giocoleria, letture, perfomance, mostre ed eventi speciali .

Gli incontri si articoleranno in due giornate così strutturate:

Exit mobile version